STORIA DELLA SCIENZA

La storia della scienza non si occupa, in primo luogo o soltanto, di scienziati o di scienza del passato, ma di come funziona la scienza e di come lavorano gli scienziati. Essa  ha anche  il compito di riportare alla luce gli itinerari che la scienza ha seguito, i mezzi che ha avuto a disposizione, e tutte le diverse condizioni socioculturali che ne hanno di fatto condizionato il cammino.
Ecco qui delle risorse che al momento possono sembrare limitate, ma che costituiscono il materiale già usato a scuola  e che quindi si andrà via via arricchendo durante gli anni scolastici.



Alchimia,  Annings Mary,   Bohr Niels,  Cartesio Renato,   Curie Maria,   Darwin Charles, Darwin Charles  (video) ,  Einstein Albert,   Faraday Michael, Feynman Richard,  Flaming Alexander, Foucault Leon, Galilei Galileo,  Hack Margherita, Lamark Jean- Baptiste,  Lavoiser Antoine -Laurent,   Levi Montalcini Rita, Limneo Carl   Marconi Guglielmo, Marconi Guglielmo (2) Metodo Scientifico,   Newton Isaac,   Pasteur Louis,  Semmelweiss, Storia della Chimica, Storia della Fisica Moderna,  Storia della Fisica ,  Storia della Fisica (2) Teorie evoluzioniste, Alessandro Volta

STORIA DEL GUARIRE

Nessun commento:

Posta un commento